volo sanitario con aeroambulanza

Trasferimenti con Aeroambulanza.  Equipe sanitaria a bordo. Voli Italia e Estero.

Il servizio è offerto sia in Italia che all’estero, grazie al collegamento con operatori di aeroambulanza QUALIFICATI e ABILITATI al trasporto sanitario.
aeroambulanza – la sicurezza a bordo

Efficacia del volo sanitario

L’aeroambulanza utilizzata per i voli sanitari , è in grado di soddisfare le varie tipologie di impiego, garantendo sicurezza, per tutta la durata del volo.  Le aeroambulanze sono inoltre dotate di autorizzazione al trasporto dei pazienti e allo svolgimento di voli sanitari assistiti.   Il personale sanitario è composto da medici anestesisti specializzati e infermieri professionali. Sono del tutto abilitati a prestare assistenza in volo sanitario e, inoltre, con una significativa esperienza ad operare in area critica. 
Equipe Sanitaria

Personale  medico e infermieristico a bordo

L’Equipe sanitaria imbarcata sull’aeroambulanza è costituita da un medico anestesista e da un infermiere specializzato in area critica. La configurazione della barella, le attrezzature presenti a bordo dell’aeroambulanza e l’esperienza dell’equipe medica rappresentano una garanzia per il paziente. In tal modo è perciò possibile monitorare in ogni istante le condizioni di salute e se necessario, intervenire con tempestività. 

Monitoraggio Continuo

Grazie alla presenza a bordo di particolari attrezzature sanitarie è possibile effettuare degli esami specifici. In tal modo si garantisce un monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente.  I rilevamenti di tutta una serie di parametri, grazie inoltre all’esperienza dell’equipe sanitaria presente a bordo dell’aeroambulanza, rende soprattutto il trasferimento aereo sicuro per il trasferimento di pazienti anche in condizioni cliniche critiche.  L’equipe medica è in grado inoltre di somministrare la terapia in corso, che può essere mantenuta per tutta la durata del volo sanitario. Nella fase precedente la missione l’equipe medica provvede a raccogliere, tutte le informazioni per redigere un’attenta anamnesi farmacologica del paziente da trasportare. In conclusione, grazie a tutti questi aspetti, il volo sanitario sarà quindi svolto in totale sicurezza.